L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando numerosi settori, e la gestione documentale non fa eccezione. L’adozione di tecnologie AI in questo ambito offre numerose opportunità per migliorare […]
Continua a leggereDalla PEC alla REM: il nuovo standard europeo per la posta certificata
L’evoluzione tecnologica e normativa europea sta portando significativi cambiamenti nel mondo della posta certificata. A partire dal 2024, la Posta Elettronica Certificata (PEC), ampiamente utilizzata […]
Continua a leggereSupply chain e gestione documentale: tutti i vantaggi
Nell’era digitale in cui la rapidità, l’efficienza e la precisione sono fondamentali per il successo aziendale, una corretta integrazione tra supply chain e gestione documentale […]
Continua a leggereGestione email aziendali e PEC: come ottimizzarla con Docuware
Nell’attuale contesto aziendale, un’efficace gestione delle e-mail aziendali è essenziale per garantire la continuità operativa, la conformità normativa e l’efficienza dei processi interni. La Posta Elettronica […]
Continua a leggereGuida alla politica di distruzione e conservazione dei documenti
Nel mondo della gestione documentale, esistono alcune linee guida da mettere in atto per proteggere le aziende da multe per mancato rispetto della compliance, ridurre […]
Continua a leggereDocuWare docXporter: un nuovo modo di esportare i documenti
Con docXporter è possibile esportare automaticamente documenti, dati di indice o entrambi dagli archivi DocuWare al proprio file system. Viene utilizzato, ad esempio, per rendere […]
Continua a leggereCome collegare DocuWare al sistema HR aziendale
In un’epoca sempre più digitalizzata in cui la gestione delle risorse umane richiede flessibilità, efficienza e precisione, l’integrazione di strumenti software innovativi come DocuWare diventa […]
Continua a leggereSoftware per la gestione della qualità: che cos’è e come funziona
La gestione efficace della qualità in azienda sta diventando sempre più cruciale per mantenere elevati standard operativi e garantire la soddisfazione dei clienti. In questo […]
Continua a leggereGlossario per la gestione documentale
Con l’aumento della quantità di documenti e informazioni digitali generate dalle aziende di oggi, una gestione documentale efficace è diventata una priorità critica per migliorare […]
Continua a leggerePerché integrare l’ERP aziendale con un software di gestione documentale
Un sistema ERP (Enterprise Resource Planning) è un software che integra e gestisce l’insieme delle attività aziendali di un’organizzazione. Questi sistemi consentono di pianificare, monitorare […]
Continua a leggere