Che cosa significa ECM? E perché non è la stessa cosa del content management? ECM indica un sistema di gestione dei contenuti aziendali. Questo elemento […]
Continua a leggereSoluzione on-premise o cloud: quale scegliere?
Software cloud oppure soluzione on-premise? Questo è uno degli interrogativi più critici che influiscono sul percorso decisionale di un’azienda quando deve scegliere un nuovo software […]
Continua a leggereGestione dei contratti a distanza: come funziona
Nonostante la digital transformation abbia inevitabilmente travolto anche le realtà aziendali, la gestione dei contratti a distanza è ancora un ostacolo per molte di esse. […]
Continua a leggereSincronizzazione dati nei documenti: perché è così importante
I dati sono ciò che di più prezioso ha un’azienda. Di conseguenza la sincronizzazione dati nei documenti rappresenta un’operazione tesa non soltanto a facilitare i […]
Continua a leggereDigitalizzazione del settore edilizio: tutto quello che c’è da sapere
Come procedere alla digitalizzazione del settore edilizio? Perché è importante farla? Per rispondere a queste domande è necessario partire da una piccola premessa: le pratiche […]
Continua a leggereDematerializzazione e digitalizzazione dei documenti: quali differenze?
Dematerializzazione o digitalizzazione? Molto spesso questi termini sono utilizzati come sinonimi per indicare lo stesso processo. Questa imprecisione non stupisce, in quanto in entrambi i […]
Continua a leggereFatturazione elettronica forfettari: le novità dal 1° luglio
In virtù della pubblicazione del decreto attuativo in Gazzetta Ufficiale, per i regimi forfettari è stato confermato l’obbligo di fatturazione elettronica, che scatterà a partire […]
Continua a leggereAutomatizzare l’ufficio: 6 processi cartacei che uccidono la tua produttività
Hai mai pensato di automatizzare l’ufficio? Trovare un’informazione all’interno di una pila di documenti richiede molto tempo e risorse. Digitalizzando i documenti puoi individuare istantaneamente […]
Continua a leggere7 cose da sapere sulla Security di DocuWare Cloud
La sicurezza documentale rappresenta una sfida per qualsiasi organizzazione. Lo stesso concetto di security ha assunto negli ultimi anni sempre più importanza nell’ambito delle dinamiche […]
Continua a leggereDiritto all’oblio e gestione documentale: tutto quello che c’è da sapere
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un grande sviluppo dei canali di informazione su internet – social network, periodici online, blog -, che ha portato […]
Continua a leggere