La gestione documentale delle risorse umane è una parte cruciale delle operazioni aziendali e sta diventando sempre più complessa. Con la mole di documenti che […]
Continua a leggereGestione documentale vs servizi di condivisione dei file: quali sono le differenze
Nel mondo digitale di oggi, una gestione documentale efficace è fondamentale per qualsiasi azienda. Tuttavia, con la vasta gamma di strumenti disponibili, è facile confondere […]
Continua a leggere5 modi in cui la gestione documentale aiuta il team contabile ad essere compliance
Conosci i principali vantaggi legati alla gestione documentale e team contabile? Il modo in cui memorizzi i tuoi documenti contabili ha un enorme impatto sulla […]
Continua a leggereDisaster Recovery: perché è importante per i tuoi dati aziendali
La protezione dei dati aziendali è una priorità assoluta per ogni organizzazione, indipendentemente dalla sua dimensione o dal settore di appartenenza. I dati costituiscono il […]
Continua a leggereCome inviare PDF con annotazioni con DocuWare
Quando si inviano documenti in formato PDF ai partner commerciali, è fondamentale garantire che vengano incluse solo le annotazioni appropriate e visibili. Fortunatamente, con DocuWare, […]
Continua a leggereArchiviazione documentale e GDPR: guida completa per essere compliance
Negli ultimi anni la gestione dei documenti, la corretta archiviazione documentale e la protezione dei dati personali sono diventate priorità fondamentali per le aziende di […]
Continua a leggereCome ricevere notifiche su un workflow DocuWare tramite Microsoft Teams
L’integrazione di DocuWare in Microsoft Teams offre nuove opportunità per migliorare la collaborazione, ottimizzare i processi e garantire una maggiore sicurezza nel trattamento dei documenti. […]
Continua a leggereArchiviazione documenti: come gestire un archivio ibrido
Se è vero che la Digital Transformation è in atto, è anche vero che non possiamo dire che questa sia effettivamente conclusa. Questo significa che non è raro trovare all’interno di un’azienda la contemporanea presenza di documenti cartacei e documenti digitali. Il fenomeno di cui stiamo parlando ha un nome: archivio ibrido.
Continua a leggereConservazione digitale nel 2024: le principali novità legislative
Nel 2024, la conservazione digitale dei documenti ha subito importanti cambiamenti normativi, con l’introduzione di nuove disposizioni volte a semplificare la gestione dei dati fiscali […]
Continua a leggere3 consigli per ottimizzare l’intelligent indexing per documenti HR
L’intelligent indexing è uno strumento potente per automatizzare la gestione dei documenti HR, ma per sfruttarlo al meglio è importante ottimizzarne l’uso. I file digitali […]
Continua a leggere