Integrare DocuWare con applicazioni cloud: come funziona

Integrare DocuWare con applicazioni cloud è una soluzione semplice e in grado di ottimizzare tutte le attività in azienda. Puoi collegare DocuWare Cloud a oltre 1.000 altre applicazioni cloud, creando flussi di lavoro aziendali su più sistemi. 

Approfitta della comodità delle piattaforme di automazione ospitate in modo professionale.

In questo articolo ti spieghiamo come funziona e quali sono i vantaggi. 

Continua a leggere per saperne di più!

 

Integrare DocuWare con applicazioni cloud in modo semplice

I sistemi cloud sono per loro stessa natura isolati e anche la programmazione delle interfacce è piuttosto complessa.

 Con i connettori DocuWare iPaaS, puoi riportare i tuoi dati nella tua azienda in modo semplice e intuitivo. Sulle piattaforme iPaaS come Make, puoi connettere il tuo DocuWare Cloud con altre applicazioni aziendali e mantenere i flussi di lavoro della tua azienda sempre attivi. Nessuna programmazione necessaria: le moderne applicazioni cloud si connettono tramite connettori. Incorporati in una piattaforma iPaaS, questi moduli universali non sono impostati su un’altra singola applicazione, ma possono scambiare dati con tutti gli altri connettori di quella piattaforma.

Il termine tecnico iPaaS si riferisce a servizi basati su cloud con i quali è possibile integrare applicazioni di diversi ambienti cloud e on-premise. I dati e le applicazioni possono essere collegati ai flussi di lavoro. 

 Vediamo quali sono i vantaggi di integrare DocuWare con applicazioni cloud:

  • Flussi di lavoro automatizzati senza limiti tra diverse applicazioni cloud;
  • Dati coerenti in tutta l’azienda;
  • Flussi di lavoro creati in modo intuitivo;
  • Integrazione di applicazioni cloud senza lunghe programmazioni speciali e continui aggiustamenti dopo gli aggiornamenti.

 

Flussi di lavoro automatizzati con applicazioni cloud

I flussi di lavoro automatizzati velocizzano i processi in azienda, soprattutto quando è possibile collegare diverse applicazioni cloud. Ecco quattro esempi che illustrano i vantaggi dello scambio automatico di dati:

  • Sincronizzazione dei dati di prenotazione: i dati di prenotazione delle fatture archiviati in DocuWare e che hanno superato il processo di verifica delle fatture sono trasferiti automaticamente a un software ERP o di contabilità; 
  • Corrispondenza dei dati anagrafici: i dati anagrafici aziendali di un CRM sono confrontati con DocuWare. In questo modo i dati in tutti i sistemi coinvolti sono sempre aggiornati e utilizzati per le ricerche dei documenti;
  • Riconciliazione delle richieste di acquisto: le richieste sono inserite e archiviate tramite un modulo DocuWare. Per un ulteriore utilizzo, questi dati vengono trasferiti a un ERP;
  • Archiviazione a norma di legge: se il software ERP crea automaticamente le fatture in formato PDF e le invia ai clienti tramite e-mail, possono essere trasferite a DocuWare nello stesso passaggio per l’archiviazione a norma di legge e collegate automaticamente ai processi nel sistema ERP. 

Anche i dati integrati nei flussi di lavoro tramite piattaforme iPaaS sono protetti. Ad esempio, in Make entrambe le aree di protezione dei dati – europea e americana – sono coperte da un data center AWS – Germania e Stati Uniti. Il connettore DocuWare su Make offre molte funzionalità per lo scambio di dati con altre applicazioni cloud, ad esempio il download di file e documenti, l’eliminazione, l’archiviazione in schedari e l’impostazione di timbri. 

 

Integrare DocuWare con applicazioni cloud: inizia ora!

Il connettore DocuWare iPaaS su Make è disponibile gratuitamente. Per quanto riguarda DocuWare, non è richiesta alcuna licenza speciale, solo una licenza client DocuWare per accedere a DocuWare. 

Crea un flusso di documenti agile che riduca il tempo di gestione delle pratiche. Automatizza i passaggi di consegna, evita di stampare la carta, rendi il tuo team più produttivo. Grazie al sistema Cloud di DocuWare, ogni documento è centralizzato e accessibile da qualsiasi dispositivo connesso a una rete internet.

Inoltre, DocuWare offre procedure affidabili per garantire l’integrità delle informazioni aziendali e soddisfare requisiti della normativa GDPR. Le procedure di autenticazione e di analisi assicurano il controllo su versioni, modifiche e workflow dei documenti, proteggendo da perdite, sottrazioni e manipolazione dei documenti.

 

Che aspetti? 

Contattaci per ricevere la tua prova gratuita! 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *