La Digital Workflow Automation semplifica i vari processi aziendali, dalle più semplici funzioni dipartimentali alle operazioni più complesse. Le transazioni vengono attivate e instradate automaticamente in base a regole predefinite. Rende più agile il flusso di lavoro aziendale e fornisce servizi ai clienti di qualità superiore.
La Digital Workflow Automation può essere utilizzata per automatizzare qualsiasi processo aziendale, indipendentemente dal settore.
In questo articolo andiamo a vedere più da vicino qualche caso pratico.
Iniziamo!
Digital Workflow Automation nel settore finanziario
Il flusso di lavoro aiuta ad automatizzare diverse funzioni del dipartimento finanziario. Innanzitutto, fornisce l’integrazione in tempo reale con i sistemi ERP – come SAP – creando un solido ecosistema per processi di contabilità dei fornitori molto più rapidi.
Allo stesso modo, automatizza il processo di approvazione, le richieste CAPEX, le modifiche salariali, il conto fornitori, la gestione delle sovvenzioni.
Automazione degli acquisti
La Digital Workflow Automation ottimizza il ciclo di vita procure-to-pay collegando risorse, sistemi, processi e persone. Consente alle organizzazioni di eliminare i processi di approvvigionamento cartacei e di semplificare l’intero ciclo dall’inizio alla fine. Aiuta anche ad automatizzare la gestione dei fornitori.
Snellimento dell’automazione dei processi legali
Nel settore legale, la Digital Workflow Automation gestisce clausole e modelli, supportando l’integrazione perfetta con altri sistemi. Fornisce sicurezza alle informazioni inserendo l’accesso basato sui diritti al repository.
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Digital Workflow Automation nelle operazioni
Il software di automazione del flusso di lavoro aiuta a gestire in modo efficace reclami, ricorsi e lamentele (CAG). Semplifica l’afflusso di CAG da varie fonti grazie a un motore basato su regole che assegnano priorità alle transazioni e abilitano l’instradamento intelligente dei casi. Il tutto si traduce in risoluzioni più rapide e accurate.
Automazione delle richieste di servizio
Il software del flusso di lavoro instrada automaticamente le richieste di servizio al reparto interessato in base a parametri e percorsi di instradamento predefiniti. Riduce i tempi di consegna e semplifica i processi di approvazione.
Digital Workflow Automation nel settore delle risorse umane
L’automazione del flusso di lavoro aiuta ad automatizzare vari processi delle risorse umane. Digitalizza i processi end-to-end di onboarding dei dipendenti, crea, gestisce e distribuisce soluzioni incentrate sui dipendenti con velocità e agilità. Allo stesso modo, semplifica l’offboarding dei dipendenti, le schede attività e fornisce molti vantaggi all’azienda.
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Richieste di accesso di sicurezza
La sicurezza delle informazioni crea fiducia con i tuoi clienti. Il software di automazione del flusso di lavoro sfrutta solide funzionalità di sicurezza, quali:
- autorizzazioni di accesso;
- diritti basati sui ruoli;
- criteri per le password;
- autenticazione a più fattori;
- audit trail;
- supporto LCAP/SSO.
Consente ai dipendenti di accedere in modo sicuro alle informazioni contestuali sulla base di diritti predefiniti.
Automazione delle vendite
L’automazione del flusso di lavoro facilita diverse funzioni dei reparti di vendita. Semplifica prezzi, sconti, proposte, approvazioni e moltissimo altro ancora. Sulla base di percorsi predefiniti, le proposte e le approvazioni sono inviate in modo indipendente, per offrire un’azione immediata da parte del personale designato.
Semplifica il tuo flusso di lavoro con un processo decisionale decentralizzato, migliorando la produttività dei dipendenti e riducendo i tempi di consegna.
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Project Manager di Real Document solution
È il responsabile dell’area tecnica e coordina il lavoro di implementazione di DocuWare e dei servizi professionali. Da +10 anni nel mondo della gestione documentale ed esperto di DocuWare, offre formazione ad altri partner DocuWare italiani ed europei. Inoltre, coordina il centro servizi, business unit focalizzata alla digitalizzazione e dematerializzazione di archivi cartacei storici.
Anche lui usa DocuWare: per monitorare lo stato d’avanzamento dei progetti, per gestire i ticket e per comunicare tra i reparti.
Per qualsiasi informazione puoi scrivermi a: info@realdocumentsolution.it oppure chiamare il numero: +39 039.228.17.23