Perché dovresti pensare fin da subito di integrare DocuWare con Microsoft Teams?
In questo modo puoi archiviare in modo sicuro tutti i tuoi file e documenti da Microsoft Teams in uno schedario DocuWare centrale, insieme a tutte le altre informazioni dell’azienda. Fornisci ai dipendenti autorizzati l’accesso ai documenti pertinenti e condividili tra i team.
Lavorare insieme in modo efficace non è mai stato così semplice!
In questo articolo vediamo tutti i vantaggi di integrare DocuWare con Microsoft Team.
Continua a leggere!
Integrare DocuWare con Microsoft Teams: lo strumento migliore per lavorare insieme in azienda
Con DocuWare Connect to Teams puoi ampliare le possibilità applicative della tua piattaforma di messaggistica e comunicazione Microsoft Teams. Per avere un’idea di come le due app funzionano insieme, vediamo insieme qualche esempio comune:
- i dipendenti in sedi diverse utilizzano Microsoft Teams per sviluppare una bozza di contratto. La versione finale viene quindi archiviata in un raccoglitore centrale di DocuWare;
- archivia l’offerta di un fornitore, quindi rendila disponibile a un gruppo di progetto Teams tramite il collegamento DocuWare;
- invita i dipendenti a modificare un documento archiviato condividendo rapidamente il collegamento in un canale Teams. Adesso tutti i membri possono aprire il documento in DocuWare Viewer e modificarlo contemporaneamente in Office per il Web (Office 365). I documenti condivisi tramite collegamento rimangono protetti in Microsoft Teams dalle autorizzazioni definite in DocuWare;
- durante un incontro con un cliente, il tuo contatto ti fornisce ulteriori documenti sul progetto tramite chat. È sufficiente archiviare i documenti in modo sicuro in DocuWare durante la riunione, in modo che tutti i dipendenti autorizzati coinvolti possano accedervi immediatamente.
Se vuoi aumentare l’efficienza del tuo team, ti consigliamo di leggere l’articolo Gestione dei task con DocuWare: come funziona.
Integrare DocuWare con Microsoft Teams: per non perdere mai i documenti di Microsoft Teams
Spesso file e documenti sono sparsi nei canali e nelle chat in Microsoft Teams. In questo modo risulta davvero difficile trovarli in modo rapido! Quando sono archiviati in DocuWare, sono indicizzati e archiviati in modo chiaro e ben organizzato in un’unica posizione centrale e pronti per essere recuperati insieme ai documenti e alla posta elettronica correlati.
I file e i documenti di Microsoft Teams archiviati in DocuWare sono quindi:
- facile da trovare;
- archiviati in modo sicuro a lungo termine, a prova di controllo;
- disponibile a tutti gli utenti autorizzati, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo;
- indicizzato automaticamente – se si preferisce;
- immediatamente pronto, una volta indicizzato, per guidare i flussi di lavoro aziendali.
Tutto quello che hai a disposizione
Integrare DocuWare con Microsoft Teams vuol dire avere a disposizione:
- Deposito centrale: i file di Microsoft Teams possono essere rapidamente recuperati dal tuo archivio insieme a tutti gli altri documenti aziendali;
- Supporto alla conformità: assicurati che i file di Microsoft Teams trattati come documenti aziendali chiave siano archiviati per soddisfare i requisiti normativi;
- Integrazione semplice e senza problemi: con l’app DocuWare per Microsoft Teams, sono disponibili le funzioni salva nell’archivio e salva nel vassoio. Il client DocuWare fornisce anche la condivisione delle opzioni in Microsoft Teams;
- Protetto in DocuWare: una volta archiviati, i file di Teams sono disponibili per gli utenti DocuWare, a condizione che abbiano ottenuto l’autorizzazione a leggere, modificare o condividere.
Integrare DocuWare con Microsoft Teams: inizia oggi stesso!
Connect to Teams è disponibile per tutti i clienti DocuWare Cloud ed è incluso in tutti i pacchetti di licenza DocuWare Cloud. L’app può essere trovata nella sezione delle app di Teams di Microsoft Store. Per pubblicare documenti archiviati su grafici e canali, la funzione di condivisione per Microsoft Teams deve essere attivata solo una volta – si trova nelle impostazioni dell’organizzazione della configurazione di DocuWare.
Che aspetti?
Contattaci! Abbiamo riservato per te una demo gratuita di DocuWare.
Responsabile centro servizi e collaudo di Real Document solution
Conosce DocuWare come pochi in Italia. Si occupa di assistenza tecnica per i più importanti clienti di Real Document Solution e creare sistemi avanzati per l’archiviazione. Sfrutta le 57 pagine di funzionalità di DocuWare per trasformare semplici procedure veri processi digitali.
Anche lui usa DocuWare: per creare workflow documentali sincronizzati in tempo reale con altri applicativi, per creare report d’intervento, per gestire il porting da altri sistemi ECM/DMS.
Per qualsiasi informazione puoi scrivermi a: info@realdocumentsolution.it oppure chiamare il numero: +39 039.228.17.23