Finanza e accounting: come DocuWare crea nuove opportunità

Come incrementare i tuoi profitti grazie al settore finanza e accounting? 

Il business moderno ha introdotto non soltanto nuove opportunità, ma anche nuove pressioni sui dipartimenti finanziari. Oggi il CFO e il suo team devono essere in grado di fornire una visione più approfondita e una direzione strategica con budget e risorse limitate. In che modo allora la finanza può migliorare il tempo di lavoro e condividere le informazioni nel modo più efficiente e produttivo possibile?

Con DocuWare è semplicissimo!

Continua a leggere per saperne di più!

Come DocuWare trasforma la finanza in un leader orientato al profitto

Il settore della finanza deve essere in grado di fornire elementi chiave che mostrino la posizione di mercato dell’azienda, nonché la redditività e la liquidità. Il tutto in tempi piuttosto rapidi. Questa operazione è possibile soltanto se i processi principali della contabilità vengono eseguiti in modo sicuro e senza errori.

Spesso le operazioni cartacee e manuali obsolete portano ad una registrazione tardiva dei costi, le approvazioni richiedono troppo tempo, le informazioni devono essere messe insieme sulla base di fonti disconnesse e le prenotazioni non possono essere completate.

Ecco che la gestione dei documenti e l’automazione del flusso di lavoro di DocuWare aiutano la tua azienda a superare queste barriere eliminando la carta, centralizzando preziose informazioni sui documenti e sui processi in un unico sistema. Il tutto viene poi integrato direttamente con il tuo ERP, per avere un quadro informativo davvero completo.

Finanza e accounting: le soluzioni offerte da DocuWare

Vediamo adesso tutte le soluzioni offerte da DocuWare per il settore della finanza. 

Contabilità fornitori: registra e contabilizza rapidamente i costi

DocuWare acquisisce fatture cartacee ed elettroniche e le abbina automaticamente agli ordini di acquisto. Inoltre fornisce un flusso di lavoro personalizzabile per gestire il processo di approvazione, e registra gli importi approvati nella contabilità generale tramite integrazioni ERP predefinite.

Con DocuWare elimini la carta, eviti gli errori di trascrizione, riduci la gestione delle fatture, semplifichi l’approvazione ed elimini l’immissione manuale. 

Cosa significa tutto questo?

Recuperare del tempo prezioso per attività di valore superiore.

Ecco tutto quello che puoi fare:

  • Convalidare le fatture e utilizzare l’indicizzazione intelligente ad autoapprendimento di DocuWare per abbinare le fatture agli ordini di acquisto correlati;
  • Instradare le fatture all’interno di un processo di approvazione in più fasi, supportando anche la fatturazione con codice diviso per più approvazioni;
  • Importare direttamente le fatture in strutture di file definite e facilmente ricercabili;
  • Gestire dinamicamente le approvazioni a livello di eccezione e rielaborare le fatture rifiutate;
  • Registrare automaticamente gli importi delle fatture approvati direttamente nel sistema ERP.

Con DocuWare è possibile elaborare tempestivamente le fatture, tenere traccia delle scadenze e delle modifiche e migliorare notevolmente la gestione del flusso di cassa.

Contabilità clienti: velocizzare gli incassi

DocuWare collega i documenti e le informazioni correlati direttamente al processo di ordinazione, in modo tale da poter generare fatture più velocemente, rispondere immediatamente alle domande dei clienti e tenere traccia di piani di pagamento individuali o sconti speciali.

Inoltre puoi garantire buone relazioni con i clienti, pagamenti anticipati e maggiore liquidità attraverso una gestione ottimale dei crediti.

In sintesi puoi: 

  • Accedere a note di consegna, rapporti sulla performance o accordi speciali direttamente dal tuo ERP o da un’altra applicazione di contabilità;
  • Archiviare automaticamente le fatture in uscita durante la stampa o l’invio di e-mail;
  • Rispondere immediatamente alle richieste dei clienti e inoltra immediatamente le copie via e-mail;
  • Combinare la fatturazione con i flussi di lavoro di rilascio;
  • Collaborare con le vendite sulle informazioni sull’acquisizione di nuovi clienti.

Con DocuWare i crediti veloci e precisi supportano l’integrità del reporting, un’elevata soddisfazione dei clienti e prestazioni efficaci del team.

Audit finanziari: un’organizzazione perfetta

DocuWare fornisce una documentazione completa e adeguata di tutte le transazioni commerciali. Non solo i record prenotati del periodo in fase di verifica, ma è possibile raccogliere e inviare e-mail, lettere o contratti relativi a questi record in pochi secondi.

Con DocuWare puoi: 

  • Eliminare il rischio e l’onere delle informazioni cartacee;
  • Archiviare tutti i documenti contabili in modo legale e conforme;
  • Eliminare le ricerche non necessarie accedendo a fatture e corrispondenza direttamente dal tuo programma di contabilità;
  • Completare questi record con documenti attuali e storici facilmente reperibili;
  • Registrare tutte le fasi di elaborazione direttamente su un documento per una verifica coerente di un processo;
  • Raccogliere i documenti in cartelle digitali con un comodo campo di ricerca integrato;
  • Limitare l’accesso a determinati documenti.

DocuWare: un sistema costruito per la finanza moderna

DocuWare è una soluzione completa per la gestione dei documenti e l’automazione del flusso di lavoro per i team finanziari e contabili che desiderano rimuovere la carta e le attività manuali. Abbraccia la trasformazione digitale e concentra le tue energie su progetti che portano al profitto.

Ti spieghiamo perché DocuWare è un sistema costruito per la finanza moderna. 

Cattura automaticamente i documenti

DocuWare acquisisce, indicizza in modo intelligente, classifica, archivia e quindi distribuisce documenti cartacei ed elettronici ai dipendenti giusti al momento giusto per un processo decisionale rapido e accurato.

Flusso di lavoro chiave digitalmente diretto

Automatizza e accelera i processi attraverso workflow digitali, collegando documenti, attività e persone tra uffici distribuiti e membri del team mobile.

Elimina la carta

Recupera lo spazio fisico perso a causa dell’ingombrante spazio di archiviazione ed elimina i costi di stampa, spedizione e archiviazione fisica.

Integra con il tuo ERP

DocuWare si integra con SAP, Navision, Quickbooks, Sage, DATEV e altre applicazioni finanziarie per garantire l’integrità dei dati tra i sistemi e fornire un quadro completo delle informazioni contabili.

Mantieni il controllo completo

DocuWare traccia ogni fase del ciclo di vita di un documento per una visibilità completa.

Recupera rapidamente tutte le informazioni

Torna rapidamente operativo quando le tue informazioni finanziarie vengono digitalizzate, archiviate e sottoposte a backup per proteggerti da incendi, inondazioni e altri disastri naturali.

Passa al cloud

DocuWare è disponibile nel cloud o in locale. Con il cloud, ottieni sicurezza, scalabilità e disponibilità di livello mondiale in un modello finanziario sensato.

Soddisfa i mandati di conformità

DocuWare rafforza la tua azienda quando si tratta di audit e problemi di responsabilità, archiviazione sicura dei documenti e monitoraggio delle transazioni commerciali.

 

Contattaci e richiedi la tua demo gratuita di DocuWare! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *