DocuWare docXporter: un nuovo modo di esportare i documenti

Con docXporter è possibile esportare automaticamente documenti, dati di indice o entrambi dagli archivi DocuWare al proprio file system. Viene utilizzato, ad esempio, per rendere disponibili documenti e dati a sistemi di terze parti. 

Sono molte le situazioni in cui è necessario esportare documenti e dati di indice da un archivio DocuWare a un file system. Ad esempio, l’invio di dati a un sistema di terze parti, come un programma di contabilità o un ERP. Oppure utilizzati negli scambi con partner commerciali esterni o nel portale di fatturazione dei clienti dell’azienda.

Un aiuto flessibile per l’esportazione: docXporter

DocuWare docXporter si occupa dell’esportazione in modo completamente automatico con un processo snello e automatizzato.

È possibile decidere se esportare solo i documenti, solo i dati degli indici o entrambi. Nel caso dei documenti, è possibile anche trasferirli con o senza timbri e annotazioni.

 

docXporter

Le impostazioni sono contenute in un file XML e possono essere adattate alle vostre esigenze. Le caratteristiche di docXporter offrono una grande flessibilità nell’esportazione di documenti e dati.

 

Esportare documenti con docXporter di Docuware

Ad esempio, se si desidera rendere disponibili documenti in un sistema di terze parti, è possibile esportarli in formato PDF.

È possibile specificare il formato di esportazione dei documenti: formato originale, PDF o TIFF. Quando si esporta in PDF, è possibile aggiungere anche timbri e annotazioni di DocuWare.

Esportazione in una struttura di cartelle o come ZIP

Se, ad esempio, avete bisogno di inoltrare i documenti esportati al consulente fiscale, il consiglio è di esportare i documenti direttamente come file ZIP. 

In alternativa, i documenti possono essere forniti in una struttura di cartelle nel file system, definita dall’utente utilizzando i termini di indice dell’archivio. In questo modo è possibile esportare i documenti in sottocartelle come <cliente> o <tipo di documento>. È inoltre possibile definire il nome del file in una combinazione di valori fissi e dati di indice del documento.

Impostare filtri per esportare documenti

È possibile filtrare facilmente i documenti da esportare in base a voci di indice, come ad esempio “tutte le fatture in uscita degli ultimi 30 giorni”.

Per evitare una doppia elaborazione, i documenti presenti nell’archivio possono essere contrassegnati come esportati tramite una voce di indice.

Per collegarsi a DocuWare Cloud, DocuWare docXporter deve essere installato localmente. A tale scopo è necessaria una licenza aggiuntiva. Se si utilizza DocuWare come sistema installato localmente, DocuWare docXporter è disponibile come modulo aggiuntivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *